Thohir in nerazzurro, Venerdì si firma! 70% all' Indonesiano
Erick Thohir e l' Inter si uniranno, ormai è cosa fatta. Moratti ha già parlato con i giocatori e con il tecnico, rivelando loro l' imminente cambio di proprietà (come ammesso pubblicamente anche dai diretti interessati). La Gazzetta dello Sport aggiorna sullo stato della trattativa, cominciando dal momento in cui l' accordo è stato dolorosamente (per Moratti) trovato: “Dopo l’accordo definitivo trovato mercoledì scorso a Parigi, le firme restano comunque un passaggio che non presuppone alcun annuncio ufficiale. Infatti Thohir non sarà presente e riapparirà soltanto al momento dell’effettivo passaggio delle quote (closing), che dovrebbe avvenire verso la fine di ottobre".
Com'è ormai noto, infatti, a fine ottobre ci sarà l'assemblea in cui verrà discusso il ripianamento delle perdite a bilancio fino al 30 giugno e il conseguente aumento di capitale. In tal senso, il CdA straordinario dovrebbe svolgersi entro l'inizio della prossima settimana. E il quadro sarà più chiaro.
Da chiarire, invece, la composizione dell'organigramma societario. Come detto, Thohir non intende disfarsi con un colpo di spugna della vecchia gestione in segno di continuità. Ma è chiaro che piazzerà uomini di fiducia nei punti nevralgici del nuovo asset e, di conseguenza, è possibile più di un cambiamento nei dirigenti. “Thomas Shreve sarà l’uomo di fiducia dei nuovi proprietari per gli aspetti economico-finanziari, con potere di firma per gli investimenti più rilevanti. Ma per il resto il gruppo indonesiano dovrebbe evitare di entrare a piedi uniti e si darebbe un po’ di mesi per capire dove e come intervenire nel resto dei quadri societari”, evidenzia ancora la Gazzetta.