Punto di mercato: tra vecchi obiettivi e nuovi nomi...

08.08.2013 12:20

 Apparentemente fermo il mercato nerazzurro prosegue a fari spenti, ultimamente condizionato anche dai primi infortuni. Ed è per questo che Branca e Ausilio sono corsi ai ripari, aggiungendo nuovi nomi sul taccuino. Ora più che mai è necessario accelerare, per accaparrarsi le persone giuste il prima possibile. E sia chiaro, se siamo arrivati a questa situazione non è solo colpa dell' Inter, ma anche di qualche società poco simpatica che ha fatto sprecare alla dirigenza un mese di mercato, senza poi concludere nulla. Comunque andiamo ad analizzare più nel dettaglio.

OUT SAMUEL E CHIVU, SI TORNA SU UN CENTRALE - Al termine della sfida contro la Juventus, Mazzarri conta due infortunati in più rispetto all' inizio della tournè (che presentava già Kovacic e Obi), si tratta di Walter Samuel e Cristian Chivu. E' d' obbligo dunque, tornare a parlare di un difensore centrale, e sfumata la pista Dragovic, è tornato di moda un vecchio pallino risalente all' estate scorsa: Rolando Jorge Pires da Fonseca. Dopo l' esperienza al Napoli, terminata a Giugno, il portoghese è tornato al Porto, ma non avrebbe problemi a dire si ai nerazzurri. Inoltre, l' interesse è già stato confermato, ed oggi ci sarà subito un contatto tra l' agente del giocatore e Branca a Milano. Pista facilmente percorribile.

PER L' ESTERNO RISPUNTA BASTA - Oltre a Wallace, la cui chiusura arriverà (finalmente) domani, potrebbe arrivare ad Appiano Gentile anche Dusan Basta. Come avevamo già spiegato in precedenza, il Serbo è molto congeniale ai piani del tecnico Interista, che vorrebbe anche esperienza dal lato di destra. Ieri il ds dell' Udinese ha negato, ma le sensazioni lasciano pensare che basterebbe una semplice telefonata tra Moratti e Pozzo per sbloccare e chiudere. In più i due sono ottimi amici, e quindi ci sono buoni margini per intavolare la trattativa.

PER L' ATTACCO E' SPUNTATO IBARBO - Tuttosport, lancia un' ulteriore nuova notizia per l' attacco: dopo Osvaldo, i nerazzurri si sarebbero inseriti per Victor Ibarbo, disposti a mettere sul piatto anche Duncan e Longo in prestito. Da affrontare, ci sarebbero la concorrenza della Juventus e del Napoli, ma ancora il discorso no è apertissimo, dato che Cellino avrebbe chiuso ad un' eventuale partenza del Colombiano. La notizia è ancora da confermare, ma sarebbe una buona opzione per il reparto offensivo.

Ci inoltriamo verso la metà del mese di Agosto, i nomi aumentano. Vedremo cosa succederà...