Preview- Mazzarrinter, a Torino per ritrovare i 3 punti. Ma attenzione alle rivali...

20.10.2013 18:00

"Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare", citava una nota frase. Facilmente essa potrà essere ricollegata all' Inter. Nel pomeriggio di oggi ne abbiamo viste di tutti i colori: rimonte spettacolari, perdite inaspettate, ma anche vittorie. Protagonista su tutte la Fiorentina, autrice di un 4-2 da favola contro la Juventus. Da dietro, ha suonato la carica l' Hellas Verona, che si porta momentaneamente al quarto posto in classifica con 16 punti, proprio davanti ai viola di Pepito.

E stasera toccherà alla nostra Beneamata rispondere. Alle 20:45, si scenderà in un campo difficile: l' Olimpico di Torino, contro appunto l' indiavolato Toro del maestro Ventura. La pressione è  enorme: se non vinci, sprofondi definitivamente al settimo posto. Ed è proprio qui che i supporters del biscione cominciano a chiedersi: riuscirà quest' Inter a tener testa alle altre? La prima risposta può arrivare già stasera. Tornare a prendersi i tre punti dopo le ultime delusioni (un punto in due partite) è fondamentale per risollevare il morale, e quindi evitare un netto calo simile a quello dello scorso anno. Sarà interessante vedere anche come Mazzarri saprà gestire la perdita di Campagnaro, ad ora uomo fondamentale per il reparto difensivo. Osservato speciale Mateo Kovacic, il quale molto probabilmente sarà schierato dietro a Palacio, in un ruolo di trequartista alla Hamsik. Il Croato cerca ancora il primo centro in maglia neroazzurra, e questa può essere la sua occasione. In lizza per il posto da titolare ci sarà anche Walter Samuel, pronto a tornare in campo dopo il lungo infortunio. Ora serve una vera prova d' orgoglio; la lotta per l' Europa che conta è appena cominciata.

TORINO - INTER, PROBABILI FORMAZIONI:

 

TORINO (4-3-3)

Padelli; D' Ambrosio, Darmian, Moretti, Pasquale; Brighi, Vives, Farnerud; Cerci, Immobile, Barreto; ALL: Ventura

 

INTER (3-5-1-1)

Handanovic; Rolando, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Taider, Nagatomo; Kovacic; Palacio; ALL: Mazzarri