Moratti a IC: "Aspetto Juve-Inter, e Mazzarri..."
Al termine della sua visita ad Appiano Gentile, Massimo Moratti ha rilasciato una breve intervista ad Inter Channel, canale ufficiale nerazzurro. Ecco le sue parole:
In queste prime uscite si è vista un'Inter solida come forse, per rispetto alla sua tradizione, come cosa principale guarda la difesa e poi il resto viene di conseguenza.
"E' fondamentale per una squadra che voglia vincere avere la difesa forte, questo l'ho imparato quando ero ragazzo vedendo l'Inter di allora e così è sempre stato: quando l'Inter ha vinto il campionato, in qualsiasi momento, ha sempre avuto una difesa che funzionava e in questo caso stiamo ricominciando ad avere una difesa che funziona".
Al di là di quello che si dice, è un'Inter che ha chiuso la campagna acquisti guardando al presente e al futuro: quattro under 21, sono arrivati giocatori comunque già pronti per la prima squadra e dalla valutazione anche importante segno di un'Inter che guarda al presente e anche al futuro.
"Certamente è stato fatto apposta questo cercando quelli che, pur essendo giovani, oltre a essere giovani avessero delle qualità e un potenziale per vederli crescere. Credo che, da quel punto di vista, non abbiamo sbagliato. Di più, ci vuole sempre l'allenatore in tutti i casi che sia d'accordo con questo tipo di politica e, soprattutto, sappia poi sfruttare questa situazione".
A proposito di allenatore, un Walter Mazzarri entrato subito nel cuore dei tifosi.
"E' giusto perchè lavora tanto come un giocatore che si dà da fare in campo e che ha anche qualità. Un nome per tutti? Paul Ince; puoi restare anche il tempo che rimani, come è stato Ince un anno e mezzo, però rimani nella memoria di tutti come un grande interista, umanamente una persona apprezzabile. Così è Mazzarri: una persona che lavora tanto, che ha idee chiare e che ha un modo di fare molto bello sia con i giocatori che con la Società".
Quello che non manca mai è l'affetto dei tifosi nerazzurri. Per Inter-Juventus si preannuncia un "Meazza" tutto esaurito.
"E' giusto perchè è una partita attesa comunque e in questo caso è attesa da due squadre che hanno fatto bene nell'ultima partita. Con tutta l'attenzione che bisogna fare da parte nostra però comunque tutto il pubblico, e io stesso come tifoso, l'aspetta".