Gds : " Eto'o-Anzhi, accordo trovato per l' addio! L' Inter ora..."

12.08.2013 21:24

 Ciò che è accaduto nel pomeriggio di oggi potrebbe dare una svolta al futuro di Samuel Eto'o, attaccante dell' Anzhi.  Proprio con i Russi infatti, c' è stato un incontro per decidere il destino del Camerunese, durante il quale si è deciso il tutto: “Oggi doveva essere una giornata decisiva per il futuro del camerunese, e infatti così è stato. Nel pomeriggio, a Mosca, Samuel Eto'o ha incontrato il proprietario dell'Anzhi, Suleiman Kerimov. Sul tavolo, naturalmente, il futuro dell'attaccante che, ricordiamolo, ha un contratto in scadenza nel 2014. Le parti si sono confrontate con franchezza: l'Anzhi, dopo le indiscrezioni di stampa degli ultimi giorni, ha ribadito al giocatore che la volontà della società è di ridimensionare il progetto tecnico. E questo porterà inevitabilmente a una chiusura del rapporto”, spiega il sito online della rosea.

 Poi, la Gazzetta tira in ballo l' Inter nell' affare, descrivendo la situazione: "L' Inter ha già avuto un primo contatto con l' agenteSecondo la stampa russa, e in particolare l'indiscrezione è riportata dal quotidiano Izvestia nella propria edizione online, l'Anzhi e l'attaccante avrebbero stretto un patto in base al quale il camerunese resterebbe quest'estate in Russia e solo dalla prossima finestra di mercato, a gennaio, saranno prese in considerazioni le eventuali offerte”.  

E nella lotta la squadra nerazzurra pare la favorita, poichè il desiderio più grande di Mourinho è, e resta Rooney, Benitez già in precedenza ha "bisticciato" con lui e il Galaxy non sarebbe una metà tanto gradita. Resta la difficoltà sul piano economico: Eto'o dovrebbe ridursi almeno della metà l' ingaggio per rendere fattibile l' operazione. Ma già il fatto che possa arrivare a zero sarebbe di gran aiuto. Situazione che potrebbe rimanere in stand-by fino a Gennaio, ovvero fino al termine del contratto del "Re Leone", cosa che potrebbe ulteriormente favorire la beneamata con l' ingresso in società di Erck Thohir...