Gazzetta: Eto'o ha nostalgia di Milano, e il Chelsea si allontana
L' Inter rimane una pista concreta per Samuel Eto'o, e a conferma di questo è intervenuta la Gazzetta dello Sport, smentendo anche le voci del canale russo NTV. Infatti, la rosea racconta ben altro, con Kerimov che si è mostrato disponibile ad accettare una cessione immediata del Camerunese, anzi sarebbe per lui la soluzione migliore, dato che la situazione economica dell' Anzhi non è buonissima. Quindi le parti sono entrambe daccordo di far partire il giocatore.
Dunque, il Re Leone insieme al suo agente Claudio Vigorelli, si sono messi al lavoro a Parigi per trovare una nuova sistemazione. Vi abbiamo ripetuto più volte di come Mou sia alla caccia di Rooney, ed è probabile che riesca a portarlo a Londra, e per l' attaccante la pista più allettante rimanente sarebbe l' Inter.
Inoltre, non da trascurare un dettaglio importantissimo: il giocatore infatti, ha lasciato a Milano la sua famiglia durante il tempo trascorso a Mosca, e per lui sarebbe importantissimo riunirsi con loro. Proprio la Gazzetta ammette: “A Milano ha lasciato il cuore e la famiglia. E la voglia di riabbracciare la moglie e i figli potrebbe essere più forte di qualsiasi offerta irrinunciabile, di qualunque telefonata dall’Inghilterra. Anche se a chiamare è un tecnico indimenticato come Mourinho”. Per il Camerunese la famiglia viene prima di tutto, al punto da poter rinunciare al Chelsea allenato dal coach di Setùbal. E questo è un altro dettaglio a favore dei nerazzurri.
L' ultimo problema resta l' ingaggio, e Moratti spera che Eto'o possa accettare 4,5 mln l' anno. Vedremo se Samuel accetterà di sacrificare un ulteriore parte del suo stipendio, e dall' altra parte c' è il sacrificio della beneamata di pagare così tanto il giocatore. Ma l' Inter è sicura: ne vale la pena.