Ripartire da zero: Laxalt, Icardi, Andreolli, Campagnaro e Botta, i nuovi rinforzi di Strama
Ripartire è la parola d' ordine del momento, si trova sulla bocca di tutti i tifosi nerazzurri che sognano una grande Inter in futuro, una parola che passa anche in qualche modo dai nuovi arrivi nella società di Corso Vittorio Emanuele. E si perchè saranno loro i protagonisti della prossima stagione, sperando non siano gli ennesimi buchi nell' acqua messi a segno dalla dirigenza. Ora analizziamo come cambierà la società il prossimo anno.
FIDUCIA A STRAMA
Senza dubbio, Andrea Stramaccioni siederà nuovamente sulla panchina nerazzurra la prossima stagione, e questo è un grande vantaggio perchè si può andare avanti con il progetto da subito senza cercare un nuovo tecnico che distoglierebbe dai programmi di ricostruzione la dirigenza, quindi avanti con il tecnico Romano.
CAMPAGNARO E ANDREOLLI NUOVI LEADER DELLA DIFESA
Con un Samuel e un Chivu in scadenza, e l' aggiunta di una difesa allo sbando, occorre trovare i nuovi componenti del reparto, e a costo zero l' Inter ha già messo a segno quelli che sembrano essere buoni colpi per raddrizzare nuovamente il tiro: Hugo Campagnaro e Marco Andreolli, il primo reduce da una buona stagione al Napoli, il secondo in continua crescita al Bentegodi di Verona. Sarà fondamentale il loro aiuto, ed offriranno anche una difesa più rapida.
LAXALT E ICARDI, I GIOIELLI PER STUPIRE
Sicuramente i giovani menzionati sopra ringiovaniranno l' ambiente e porteranno tanta corsa e qualità all' offensiva nerazzurra. Laxalt, proveniente dal sudamerica si dovrà preparare ad un nuovo gioco, mentre Maurito Icardi è già pronto per entrare nel cuore dei tifosi. Entrambi rappresentano il futuro della squadra e cercheranno sin d'ora di mettersi in mostra. Con l' arrivo di questi due probabilmente Tommaso Rocchi e forse Antonio Cassano si trasferiranno altrove.
BOTTA L' INFORTUNATO COMINCIA IN SALITA LA SUA AVVENTURA
Per un giocatore proveniente da un posto in cui si trova un calcio lento e leggero, è davvero una gran perdita per Ruben Botta non partecipare al ritiro pre stagionale e saltare tutta la preparazione atletica. D' altro canto però, quando Ruben tornerà a disposizione potrà essere utile per portare numeri e giocate in modo da far divertire il pubblico. E' giovane e può dare tanto alla squadra (sperando che lo stop non condizioni il suo percorso formativo).
Preso atto di cosa ci aspetta non c' è che augurarsi che vada tutto per il meglio, per poi rivedere un giorno la vera, grande Inter