MF - Thohir-Moratti, si torna a trattare! Ora...
Erick Thohir e Massimo Moratti sono tornati a trattare: lo svela nella sua pagina online Milano Finanza. it, che parla addirittura di cifre e percentuali. Ecco cosa si legge:
"A poche ore dall'inizio del campionato 2013-2014 si e' riaperto formalmente il cantiere relativo all'opzione di cessione della maggioranza dell'Inter da Massimo Moratti a Erick Thohir. Sono ripartite le negoziazioni tra le parti,l'obiettivo e' quello di trovare la quadratura del cerchio e arrivare alla definizione dell'accordo finale entro la fine della settimana prossima."
Lo schema dell'operazione, spiega ancora Milano Finanza, è quello prefissato da tempo: un aumento di capitale dedicato all'imprenditore indonesiano e la rimodulazione e accollo del debito della squadra nerazzurra (oltre 300 milioni), interamente garantito dall'attuale patron interista.
A Thohir, che dovrebbe mettere sul piatto circa 100 milioni cash, al termine dell'affare andrebbe il 70% del capitale del club, mentre a Moratti resterebbe il 30%. I proventi della ricapitalizzazione andranno a coprire sia il debito sia a finanziare il circolante.
Il nodo centrare resta quello dell'ingente esposizione debitoria dell'Inter: il tycoon asiatico è pronto ad accollarselo ma con tempi che al momento non sono quelli previsti e ipotizzati da Moratti. "Oggi c'è molta più fiducia sulla positiva conclusione del deal rispetto a un paio di settimane fa", dicono ambienti vicini alla trattativa.